Visualizzazioni totali

martedì 2 dicembre 2014

“HO VISTO LA RUMENA SCOMPARSA. ERA IN UN BAR A METAPONTO”

POLICORO. DI ALBUMITA RUSU, 46 ANNI, NON SI HA PIU' NESSUNA TRACCIA DA VENERDI' QUANDO IL COMPAGNO AVEVA DATO L'ALLARME

DOPO LA SEGNALAZIONE IN TV UN TESTIMONE HA FOTOGRAFATO LA DONNA

LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO 1.12.14

POLICORO – La donna di nazionalità rumena scomparsa da alcuni giorni e di cui si è occupata anche “Chi l'ha visto?” è stata fotografata in un bar di Metaponto. Era in compagnia di un uomo. E pensare che i carabinieri della locale Compagnia la stavano cercando dappertutto, anche con una segnalazione all'Interpool per estendere le ricerche a Paesi esteri, segnatamente alla Romania. La donna di cui il compagno ha denunciato di aver perso le tracce il 22 novembre scorso si chiama Albumita Rusu, ha 46 anni, corporatura esile, occhi azzurri, capelli castani ed è alta 178 cm. Al momento della scomparsa indossava un giubbotto nero, un pantalone dello stesso colore e scarpe bianche. Con se aveva una borsa nera. E la signora fotografata nel bar Grofè, in viale Stazione, a Metaponto, indossava un giubbotto nero e scarpe bianche. Ma ecco il racconto di Roberto Lardo, appassionato telespettatore di “Chi l'ha visto?” “Ero nel bar Grofè sabato, attorno alle 21.30, quando ho visto entrare una signora sulla quarantina. Io vedo sempre la trasmissione condotta da Federica Sciarelli. Mi era rimasto impresso il volto della scomparsa di Policoro. Quando ho visto quella donna l'ho riconosciuta. Era lei. E l'ho fotografata per mandare le foto alla trasmissione e per consegnarle alla Gazzetta. La donna era in compagnia di un uomo. Prima è entrato lui. Poi, quando ha visto che è entrata anche lei scendendo dall'auto, lasciata in moto, si è agitato. Lei, però, mi è sembrata tranquilla. Hanno ordinato panini, acqua, ed un caffè, da portar via. Io ho fatto tutto questo perchè spero che la donna venga ritrovata. La mia segnalazione è finalizzata quanto meno a far sapere a chi ha denunciato la sua scomparsa che lei è viva. Se poi si sia allontanata volontariamente sono problemi suoi”. Ovviamente, dell'avvistamento è stata fornita notizia anche ai carabinieri di Policoro che già avevano attivato le ricerche del caso. La Gazzetta, così, ha accertato che la denuncia della scomparsa era stata effettuata dal compagno, che vive e lavora anch'egli a Policoro. Gli uomini dell'Arma hanno sentito parenti e conoscenti della donna e da alcune informazioni ottenute sembrava che lei si fosse allontanata dall'Italia. Da qui l'interessamento dell'Interpool. Da ieri, però, le indagini si sono concentrate sull'avvistamento di Metaponto per tentare di ritrovare Albumita e l'uomo che era in sua compagnia.



PRENDE SEMPRE PIU' CORPO L'IPOTESI
NON SI ESCLUDE UN ALLONTANAMENTO VOLONTARIO

POLICORO – Da Policoro alla Romania a Metaponto. Questo l'itinerario delle ricerche di Albumita Rusu, rumena di 46 anni, condotte dai carabinieri. Il compagno ha denunciato la sua scomparsa il 22 novembre scorso. Alcune testi, però, avevano dichiarato agli investigatori che la donna si era recata in Romania. Si sarebbe trattato, cioè, di un allontanamento volontario. Sino alla segnalazione di ieri con la foto della donna, in compagnia di un uomo, nel bar Grofè di Metaponto, a 10 metri dalla stazione ferroviaria. Agli uomini dell'Arma, a questo punto, interesserà rintracciare la 44enne rumena e capire se si sia allontanata di sua volontà od altro. Se ne saprà di più nelle prossime ore.

Nessun commento:

Posta un commento