Visualizzazioni totali

domenica 18 gennaio 2015

ERACLEA, DEBACLE CASALINGA CONTRO I SICILIANI DELL'AUGUSTA

CALCIO A 5 DI A2. COACH BOMMINO: “LORO LOTTANO PER I PLAYOFF”

LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO 18.1.15


  LIB. ERACLEA – AUGUSTA 1 – 5 

LIBERTAS ERACLEA: Sibilia, Rispoli, Dartizio, Zancanaro, Bassani, Ferraro, Persiani, Gerardi, Amendolara, Bello. All. Bommino.

AUGUSTA: Juninho, Ortisi, Teixeira, Scheleski, Jorginho, Carbonaro, Fortuna, Cereta, Ranno, Schembi, Casilli. All. Rinaldi.

MARCATORI: 1' p. t. Zancanaro; 5' p. t., 8' e 15' s. t. Jorginho; 4' s. t. Juninho; 17' s. t. Scheleski.
ARBITRI: Tessa, di Barletta; Fiorentino, di Molfetta.

POLICORO – Debacle casalinga dell'Eraclea contro l'Augusta. Una sconfitta pesante, 1 – 5, maturata nella ripresa quando gli ospiti, con il portiere in movimento Juninho, autore anche di una rete, hanno dilagato. E pensare che i rossoneri affidati a mister Bommino erano partiti bene portandosi in vantaggio, al 1' minuto, con uno Zancanaro incontenibile. Dopo 4 primi, però, un passaggio sbagliato dei difensori locali ha consentito a Jorginho di pareggiare. Nella prima frazione di gioco, tuttavia, pur con l'Augusta proiettata in avanti, Rispoli e compagni hanno tenuto bene mantenendosi in partita. Non così nella ripresa quando i siciliani sono passati per 4 volte facendo propria l'intera posta in palio. E quella che sulla carta sembrava una sfida playoff con le due formazioni divise da soli due punti, 21 l'Augusta, 19 la Libertas, ha dimostrato chiaro e tondo i limiti dei lucani. Che dovranno sudare le proverbiali sette camicie per salvarsi. Mentre quasi tutte le altre squadre si sono rinforzate quella jonica si è indebolita con le partenze di Taibi e Bavaresco. Tra i nuovi arrivi, poi, Scarnera non c'è più e Ferraro deve ancora integrarsi nel gioco dei nuovi compagni. Ed alla fine Bommino ha commentato: “L'Augusta è in lotta per i playoff e noi per la salvezza. Ci può stare perdere contro i siciliani. I nostri cambi sono ridotti. Abbiamo fatto bene all'inizio ma alla lunga abbiamo dovuto pagare dazio. Anche se i ragazzi non hanno mai mollato lottando sino alla fine ed impegnandosi al massimo. Per conquistare la salvezza bisognerà far punti. Prima li faremo meglio sarà”.

Nessun commento:

Posta un commento