Visualizzazioni totali

domenica 10 maggio 2015

COME DA PROGRAMMA L'ERACLEA PERDE ANCORA

CALCIO A 5 SERIE A2. JONICI SCONFITTI DAL CARMAGNOLA

LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO 10.5.15


LIBERTAS ERACLEA - CLD CARMAGNOLA 2 - 6

LIBERTAS ERACLEA: Sibilia, Zancanaro, Dartizio, Tamburrano, Dipinto, Gerardi, Persiani, Bello, Amendolara, Ciancia. All. Bommino.

CLD CARMAGNOLA: Mastrogiacomo, Sachet, D. Silvestri, Lisa, E. Silvestri, Papa, Solavagione, Viale, Gomes, Cafagna. All. Gomes.

MARCATORI: 5' e 16' p. t. Solavagione, 12' p. t. Sachet, 18' p. t. e 5' s. t. Zancanaro, 19' p. t. Viale, 4' s. t. E. Silvestri, 16' Mastrogiacomo.
ARBITRI: Dante, di Ciampino; Di Guilmi, di Vasto.

MATERA – Sconfitta doveva essere e sconfitta è stata, 2 – 6, per la Libertas Eraclea già condannata, per scelta della dirigenza, alla retrocessione. Ma proprio il presidente Nicola Todaro, alla fine della penultima partita dei playout, contro i piemontesi del Carmagnola, del Girone A della Serie A2 di calcio a 5, ha mostrato qualche velato rimpianto. “Peccato – ha detto – abbiamo fallito tanti gol, soprattutto nel primo tempo (finito 4 a 1 per gli ospiti, ndr). Non ho rimpianti per la scelta di ripartire dalla serie B ma mi dispiace per i ragazzi. Perdere 6 a 2 è diverso che 6 a 5. E se qualcuno dei giovanissimi in campo si fosse messo in luce sarebbe servito. Per il futuro. Si, ne sono sicuro. Se avessimo avuto ancora Michel Bassani avremmo potuto competere ad armi pari contro i nostri avversari di oggi”. Il nostro interlocutore, altresì, ha avuto da ridire anche per alcuni errori difensivi commessi dai suoi. Ma ormai i giochi sono fatti. Non rimane che la lunga trasferta di sabato prossimo a Carmagnola per la gara di ritorno. Sarà una sorta di premio per i ragazzi che ancora scendono in campo coi colori rossoneri e per lo stesso mister Angelo Bommino che, con grande professionalità, sta guidando una navicella che fa acqua da tutte le parti. Un plauso, infine, anche all'autore delle due reti dei locali, Marcio Zancanaro, uno che, come Bommino, non ci sta a perdere.

Nessun commento:

Posta un commento