Visualizzazioni totali

sabato 23 maggio 2015

ORA IL GAL COSVEL PROMUOVERA' IL SUO TERRITORIO CON “EATALY”

ROTONDELLA. L'ATTIVITÀ DI COMMERCIALIZZAZIONE NELL'AGROALIMENTARE

LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO 23.5.15

  
ROTONDELLA – Proseguirà l’attività di valorizzazione e commercializzazione dei prodotti agroalimentari delle aziende dell’area Gal Cosvel (Bernalda, Colobraro, Montalbano Jonico, Nova Siri, Pisticci, Rotondella, San Giorgio Lucano, Valsinni, Tursi) all’interno del circuito di Eataly, la catena di commercializzazione specializzata nella vendita di prodotti tipici di qualità italiani. L’azione di promozione in corso è realizzata nell’ambito del progetto di cooperazione “Penisole d’Italia” ed intende favorire la conoscenza delle eccellenze enogastronomiche ad un target di consumatori interessati alle tipicità locali ed orientati ad un consumo di qualità. “Penisole d'Italia”, realizzato da tre Gal lucani, Cosvel, Bradanica, Le Macine, e da tre pugliesi, Terre d’Arneo, Capo Santa Maria di Leuca e Serre Salentine, vuole valorizzare i prodotti agroalimentari dei territori coinvolti aprendo nuovi sbocchi commerciali e sperimentando iniziative di promo commercializzazione attraverso la partecipazione a fiere specialistiche, la realizzazione di eventi di promozione, ricerche ed indagini di mercato. Così, dopo l’avvio della promozione all’interno del punto Eataly – Bari, che ha visto protagonisti, da marzo, i vini delle Cantine Cerrolongo, Cantine Crocco, Masseria Cardillo e Masseria Lanzolla, nel mese di maggio i clienti ed i visitatori potranno degustare ed acquistare altri prodotti del paniere del Gal Cosvel: dal nettare dell’azienda Nivaldine alle confetture dell’azienda Il Pago, dall’Olio de I Camminatori di Exodus ai fichi caramellati dell’azienda Terravecchia ai prodotti del Presidio Slow Food della Pera Signora. “L’attività di promozione che abbiamo avviato nel punto Eataly - Bari – ha spiegato il direttore del Gal, Salvatore Lobreglio – rappresenta una tappa del percorso che il Cosvel ha intrapreso per sostenere i prodotti di qualità dell’area. In occasione del Salone del Gusto, ad ottobre, abbiamo iniziato una relazione con la sede centrale Eataly finalizzata a portare, in forma stabile, i prodotti più rappresentativi del territorio all’interno del loro circuito commerciale”. L’attività di promozione del Gal Cosvel presso Eataly - Bari, che proseguirà fino al mese di luglio, sarà caratterizzata da un calendario di eventi, laboratori didattici, iniziative di promozione turistica, iniziative culturali, che saranno realizzate all’interno del punto vendita.

Nessun commento:

Posta un commento