Visualizzazioni totali

giovedì 20 agosto 2015

PERSONAGGI. ENZO SALVI PENSA A UN SET TUTTO LUCANO

IL COMICO STA PREPARANDO UN FILM DA GIRARE IN BASILICATA

LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO 20.8.15

Enzo Salvi e Rocco Corsano
POLICORO – Vip “quasi” di casa nostra. Come il noto attore comico, cantante ed “istrione” romano Enzo Salvi, innamoratissimo della Basilicata tanto che sta lavorando per girarci un nuovo film. “Sì – ci ha rivelato l'artista che abbiamo incontrato al bordo della piscina dell'Orohotel dove ama riposarsi quando è al Sud – la vostra è una terra meravigliosa, dalla grande ospitalità. A Nova Siri Marina, dove ho rappresentato con Mariano D'Angelo lo spettacolo dell'estate 2015 “Interessante”, c'erano 6mila persone. Io alla fine ho ringraziato il pubblico e sono rimasto per molto tempo a firmare autografi. “Interessante” è stato scritto da me, da Mariano e da due nuovi autori come Emiliano Morana e Alessandro Bonanni che stanno avendo un grande successo. Insieme stiamo programmando un film ed una sit com per Mediaset”. Insomma, la gente corre ad applaudire il comico romano noto nel Metapontino anche per aver preso parte al film “Operazione vacanze”, girato tra Policoro e Scanzano Jonico due anni fa: “Si tratta di un lavoro che ha dato grosse soddisfazioni essendo andato benissimo. Nel cast c'erano attori come Maurizio Mattioli, Jerry Calà, Francesco Pannofino, più Valeria Marini ed altre attrici. Io mi resi protagonista di un gesto di riconoscimento a Scanzano Jonico regalando uno spettacolo gratuito nella pubblica piazza con tutto il cast grazie all'apporto di Franco Carlomagno per il palcoscenico e di chi considero mio fratello, Rocco Corsano. Rocco, a prescindere dall'amicizia che mi lega a lui, per me è un punto di riferimento. Lui è stato il “Virgilio” che mi ha portato a conoscere la Basilicata. E nel mio tormentone estivo, “Il bailo de lo sbailo” c'è anche lui”. Il futuro più prossimo? “Stiamo ragionando per fare un film da girare in Basilicata grazie a Corsano, “cintura nera” dei promoter. La bozza della sceneggiatura, con Morana e Bonanni, c'è già. Poi, girerò a breve la pellicola di Natale con Massimo Boldi, “Matrimonio al Sud”. Il Sud – ha concluso Salvi - nel mio destino”.

Nessun commento:

Posta un commento