Visualizzazioni totali

domenica 12 giugno 2016

ATLETICA. ITALIA ULTRA RUNNING, SI AFFERMANO LA MATERANA LATORRE ED IL SANREMESE PARIGI

GRANDE SUCCESSO DELLA GARA PODISTICA DURATA 6 GIORNI

   
LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO 12.6.16

POLICORO – “Sono contenta di aver vinto questa bellissima ultramaratona nella mia terra. Io sono nata, infatti, a Matera e pur se da 16 anni vivo a Roma sono rimasta iscritta sino al 2015 con la mia prima societa, la Gs Matera. Si, è proprio bello vincere in casa”. Lo ha detto Angela Latorre, materana doc, appena dopo la consegna della coppa con cui Pasquale Brandi, presidente dell'Asd Transeo, la società sportiva organizzatrice dell'Italian ultra runnig festival- 6 giorni, l'ha premiata come vincitrice della kermessa podistica al femminile. L'atleta materana, che nella durata della competizione ha percorso 532 chilometri, ha dovuto vincere la resistenza dell'inglese Susan Brocklebank che è rimasta in testa alla classifica provvisoria per i primi tre giorni. Al terzo posto della guaduatoria Giuliana Montagnin. La “Sei giorni” al maschile, invece, è stata vinta dal sanremese Fausto Parigi davanti a Michele Notarangelo ed a Daniele Alimonti, marito della Latorre. Una coppia che va veramente di corsa. Ma ecco le dichiarazioni di Parigi appena dopo la sua premiazione: “Sembra impossibile correre per sei giorni alle persone “normali” ma per noi è fattibilissimo. Io ho 52 anni e dal 2010 faccio ultramaratona. Qui ho stabilito il mio record personale di 790 chilometri oltre che record italiano di categoria 50-55 anni e sesta prestazione mondiale del 2016. Il primato assoluto c'è l'ha un atleta dai 55 ai 60 anni con 816 chilometri. In questi sei giorni ho corso per almeno 100 ore”. Alla fine, tuttavia, grandi applausi per tutti a cominciare dall'organizzatore Brandi ed a Luigi Lavieri, titolare della location dove si è svolta la gara, il Policoro village. Alla premiazione hanno perso parte l'assessore comunale allo sport, Massimiliano Padula, e l'on. Cosimo Latronico.

Nessun commento:

Posta un commento