Visualizzazioni totali

domenica 12 giugno 2016

CALCIO. ECCELLENZA. OGGI ALLE 16, A PISTICI, REAL METAPONTINO – SICULA LEONZIO

IN PALIO LA SERIE D. FINAMORE: “RESTIAMO CONCENTRATI”
 

LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO 12.6.16
 
PISTICCI – “Per noi sarà la partita delle partite. Guai a pensare di averla già vinta per il 2-2 dell'andata. Dobbiamo giocare per il risultato pieno”. Lo ha detto Antonio Finamore, mister del Real Metapontino che oggi, alle 16, incontrerà allo stadio “G. Michetti”,
la Sicula Loenzio, di Lentini (SR). Sono le due formazioni giunte alla finalissima dei playoff nazionali di Eccellenza. Chi vincerà salirà in serie D. Ma ecco ancora il coatch dei biancocelesti jonici: “Il match di oggi non sarà facile. Di fronte avremo una formazione forte, ben organizzata, con forti indivividualità in attacco. Se gli dai modo di attaccarti possono crearti problemi. Ecco perché non dobbiamo pensare solo a difenderci per via del pareggio dell'andata ma dobbiamo anche pensare a tenere sotto pressione i nostri avversari attaccandoli. Così dovranno mantenere l'attenzione e la gara potrà essere in equilibrio. Sarà un confronto, tuttavia, tra due squadre ben organizzate, con grandi qualità. Sarà una bella gara, sicuro. Io, poi, sono convinto di una cosa che ho spiegato ai ragazzi: vincerà chi commetterà meno errori”. Insomma, c'è grande motivazione in società, staff tecnico, e giocatori, per la “partita delle partite”. Per il Metapontino e per il suo allenatore, però, l'eventuale promozione in D, sarebbe la seconda in tre anni, avrebbe un sapore particolare poiché arriverebbe dopo i playoff nazionali. Mai nessuna società lucana, sinora, è riuscita nell'impresa. “Direi – ha aggiunto il nostro interlcoutore – che nessuna è mai arrivata, ed è il secondo anno consecutivo, dove siamo arrivati noi, alla finalissima. Dobbiamo completare l'opera per riuscire in qualcosa di storico e non fermarci davanti all'ultimo passo come contro la Vibonese nello scorso torneo. Per questo abbiamo lavorato tanto e siamo tanto concentrati ma sereni. Ed è difficile mantenere la serenità di fronte ad un impegno simile”. Con quale formazione scenderà in campo il Real? Finamore ha giocato a carte scoperte: “Rispetto all'andata ci mancherà Daniel Cotello, squalificato. Sarà sostituito nel suo ruolo da Leandro Casale con la conferma di Antonio Guarino a centrocampo. E rientrerà Biagio Cordisco in mediana. Il Modulo? Giocheremo con il 4-3-3”.
La probabile formazione-(4-3-3): Marino; Abbatangelo, Ambrosecchia, Manolio, Guarino; Cordisco, Ostaku, Casale; Appella, Margiotta, Cirigliano.

Nessun commento:

Posta un commento