Visualizzazioni totali

domenica 31 luglio 2016

CALCIO. IL TECNICO ROCCO LABRIOLA GIÀ AL LAVORO PER IL NUOVO POLICORO

TOP SECRET SUI NOMI DEI GIOCATORI IN TRATTATIVA
Rocco Labriola portiere in una vecchia formazione del Policoro
LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO 31.7.16
POLICORO – Rocco Labriola, portiere ed allenatore di lungo corso della città jonica, è al lavoro per metter su la rosa con cui affronterà il primo anno alla guida della neonata Asd Policoro calcio, Seconda categoria. Società presieduta da Antonello Ripoli, sindacalista-politico innamorato del pallone, che, nell'intento di valorizzare le risorse locali, ha scelto Labriola. Ed ecco l'illustrazione del suo curriculum da parte dello stesso mister: “Cominciamo da quello di calciatore? Ok. Ho giocato per 7 anni in serie D a Policoro ed uno a Rotonda. Poi, sono stato a Marconia ed a Francavilla in Eccellenza. Come allenatore ho cominciato a Francavilla dove per 2 anni ho rivestito anche il ruolo di portiere, in Eccellenza. Poi sono tornato nella mia città dove ho ricominciato dalla Terza categoria con il Policoro 2000. In 3 anni siamo saliti in Eccellenza. Sono stato, quindi, a Nova Siri, e di nuovo a Policoro, Eccellenza. Tre anni fa, inoltre, sono andato al Marconia-Pisticci, l'anno della fusione. L'anno scorso, infine, ho voluto fare l'esperienza dei ragazzi, al Padre Minozzi, e non è stato un ripiego. E quest'anno, eccomi di nuovo in panchina con l'Asd Policoro calcio. Società con cui ho già cominciato a lavorare”. Per dare un volto alla squadra. Ci sono già i primi nomi? “Abbiamo alcuni ragazzi sotto tiro ma non hanno ancora firmato. Fino a quando non firmeranno i cartellini non daremo i loro nomi. Meglio non divulgarli. Intanto, proverò in una sorta di raduno molti ragazzi del 1998-1999 interessati al nostro progetto. Li voglio vedere all'opera prima di decidere se tesserarli o meno”. L'obiettivo dell'Asd Policoro? “Io farò l'allenatore – ha risposto Labriola – e farò di tutto, mettendoci la faccia, per rispettare le consegne che mi verranno assegnate dalla società”.

Nessun commento:

Posta un commento