Visualizzazioni totali

lunedì 29 agosto 2016

CALCIO. COPPA ITALIA ECCELLENZA. PAREGGIO SENZA GOL TRA REAL METAPONTINO E POMARICO

LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO 29.8.16


REAL METAPONTINO-POMARICO 0-0

REAL METAPONTINO: Maida, Cati, Boccuzzi, Grassano, Larocca, Lorusso, Silvestri (10 st Ieva), Giordano, Bruno, Anelli, Scarpa (20 st Frabetti). All. Comparato.


POMARICO: Cifarelli, Dimuccio, Montano, Gesuito, Salerno, Gambetta, Mallano N., Martino, Di Giovinazzo, Mitelli, Youmbi. All. D'Ascanio.


ARBITRO: Carlucci, di Potenza.


NOTE: Ammoniti: 15' st Giordano, 35' st Bruno, 40' st Salerno. La gara è iniziata con 30 minuti di ritardo per reperire una divisa diversa dalle tre a disposizione del Real Metapontino. Tutte e tre si confondevano con la divisa del Pomarico.


PISTICCI-Si è chiuso sullo 0-0 l'esodio del rinnovato Real Metapontino nella stagione 2016-2017. Nella gara di andata della Coppa Italia di Eccellenza è stato il Pomarico a cogliere un pari prezioso sin vista del ritorno di domenica prossima. Partita di fine agosto con i primi 30 minuti passati dalle due formazioni a studiarsi. Sul taccuino solo un tiro di Bruno al 15' parato da Cifarelli ed uno di Di Giovinazzo parato da Maida. Poi, al 35' i locali hanno reclamato un rigore, non concesso dall'arbitro Carlucci, per un fallo di mano in area di un difensore ospite. Nella ripresa l'andamento del mach non è cambiato. Al 4' Bruno, su mischia, ha tirato addosso all'estremo difensore ospite. Al 15', ancora il centravanti di casa, ha saltato due avversari prima di essere atterrato in area. Altro rigore invocato e non concesso. Dieci minuti più tardi sono stati i giocatori del Pomarico a reclamare il penalty. Ma Carlucci è stato irremovile. “Forse meritavamo qualcosa di più – ha detto a fine gara il direttore sportivo del Metapontino, Enrico Trupo – ma va bene così. La squadra mi è piaciuta in parte. Centrocampo ed attacco sono da registrare. Siamo sul mercato. L'obiettivo è passare il turno di Coppa col Pomarico e presentarci bene all'inizio del Campionato, l'11 settembre prossimo”.

Nessun commento:

Posta un commento