Visualizzazioni totali

venerdì 19 agosto 2016

CALCIO. SECONDA CATEGORIA. MISTER RAIMONDO NETTIS GIA' AL LAVORO PER IL NUOVO AS SCANZANO

VOGLIAMO VALORIZZARE I GIOVANI TALENTI LOCALI”

Raimondo Nettis
LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO 19.8.16

SCANZANO JONICO - “Il nostro obiettivo è quello di valorizzare i giovani talenti calcistici locali che, una volta terminato il percorso a livello giovanile, spesso sono costretti a chiudere con l'attività sportiva. Ed è un vero peccato”. Lo ha detto Raimondo Nettis, l'allenatore individuato dall'As Scanzano per guidare la squadra che riporterà il calcio a 11 nel centro del Metapontino dopo 4 anni di assenza. Nettis è già al lavoro per comporre la rosa che inizierà la preparazione precampionato il prossimo 29 agosto. “Stiamo contattando - ha detto il mister jonico - i ragazzi che sono usciti negli ultimi anni dalla nostra Scuola calcio. A loro intendiamo affiancare giocatori esperti, under 30, almeno uno per reparto. Per ora hanno accettato di tornare a Scanzano il terzino sinistro Davide Palermo, ex Policoro, ed i centrocampisti Tommaso Corleto, ex Rotondella, Nova Siri, Policoro, e Roberto Faillace, uscito dalla nostra Scuola calcio e poi al Tursi ed al Real Metapontino. Per il 29 agosto la rosa sarà al completo”. Obbligatoria, a questo punto, un'autopresentazione dello stesso Nettis: “Ho 57 anni, sono nato a Gioia del Colle ma vivo ormai da anni a Scanzano Jonico. Da calciatore ho giocato in serie D ad Andria, Policoro, Matera, negli anni 1978-1980, Senise. Ho finito di giocare a Francavilla in Sinni, in Eccellenza, dove ho cominciato la mia carriera di allenatore. Ma ho allenato anche Scanzano, vincendo un campionato di Promozione, come a Montalbano Jonico. A Tursi, invece, ho vinto un torneo di prima categoria. L'ultima squadra allenata è stata quella del Montalbano, quattro anni fa, quando, anche per motivi di lavoro, scelsi di dedicarmi alla Scuola calcio dell'As. Ora il ritorno in seconda categoria. Farò del mio meglio con serietà e professionalità”.

Nessun commento:

Posta un commento