Visualizzazioni totali

domenica 28 agosto 2016

POLICORO. PROPOSTA DI OSPITALITA' AI DIALIZZATI TERREMOTATI DEL CENTRO ITALIA. E' SCONTRO TRA LEONE E MARRESE

IL SINDACO REPLICA AL CONSIGLIERE


LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO 28.8.16

POLICORO – Polemiche sull'offerta, esternalizzata alla stampa giovedì scorso dal sindaco Rocco Leone (FI), di ospitalità e servizi sanitari per 30 giorni a 50 dializzati delle aree terremotate del Centro Italia. “Ho letto sulla pagina facebook del sindaco – ha scritto venerdì il capogruppo consiliare del Pd, Gianluca Marrese – della straordinaria iniziativa messa in campo a sostegno delle popolazioni colpite dal terremoto! L'unica cosa che non torna è che nè la direzione dell'Asm né la Regione ne sanno niente e mi chiedo come sia possibile! Mi auguro caro sindaco di essere certo di quello che hai scritto perché se dovesse risultare una strumentalizzazione sulla pelle di questa povera gente, questa volta noi e la comunità policorese non te la perdoneremo. Per cui ti invito a fare chiarezza perché di questa iniziativa di sostegno e solidarietà gli attori principali da te menzionati non ne sanno assolutamente nulla!” Così, ieri abbiamo chiamato il primo cittadino per avere più “lumi” dopo che lo stesso Leone, alla Gazzetta, aveva parlato di una iniziativa congiunta Comune-Regione. “Io – ha spiegato il sindaco - ho acquisito la disponibilità del nostro Centro dialisi privato accreditato e degli operatori turistici ed ho parlato con Nino Grasso, portavoce del presidente Marcello Pittella, che, dopo averlo sentito, mi ha dato il via libera. Ed il Centro dialisi di via Salerno è convenzionato con il SSN come estensione dalla convenzione in essere con la stessa società di gestione a Potenza. Ieri, infine, ho inviato con posta certificata al primario dell'ospedale di Rieti, coordinatore per le aree terremotate dei servizi di dialisi, la nostra offerta. Mi è stato risposto che al momento la situazione è sotto controllo. Nel caso ci sarà bisogno saremo avvisati. Cosa vuole Marrese?”

Nessun commento:

Posta un commento