Visualizzazioni totali

sabato 17 settembre 2016

MOTOCICLISMO. CIAGLIA DOMANI SI CIMENTERÀ NELLA SESTA ED ULTIMA PROVA DEL CAMPIONATO EUROPEO DI SUPERMOTO NEL PAVESE

OBIETTIVO SCALARE POSIZIONI NELLA TOP TEN 
LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO 17.9.16

POLICORO – Il pilota professionista del centro jonico Luca Ciaglia, 23 anni, sarà impegnato domani nella sesta ed ultima prova del Campionato europeo di supermoto. Sul circuito di Castelletto di Branduzzo (Pavia) si effettueranno la gara uno e la gara due della tappa che assegnerà il titolo di campione continentale. Il driver jonico, attualmente, è nell'ottava posizione della classifica generale, primo della sua squadra, la Gazza Ifc racing di Torino. Il suo obiettivo, a questo punto, è migliorare la sua posizione nella top ten del Campionato. “Purtroppo – ha detto Ciaglia – nella gara di Melk, in Austria, domenica scorsa, ho corso in condizioni fisiche non certo ottimali. Solo quattro giorni prima, infatti, mi era stato tolto l'apparecchio gessato per la frattura al perone sinistro che mi ero procurato il 3 agosto scorso a Bernalda, in allenamento. I medici mi avevano sconsigliato di gareggiare ma io ho voluto correre ugualmente. Cogliendo un ottavo posto in gara uno ed un nono in gara due che mi sono valsi il decimo finale della competizione austriaca. Sono riuscito a mantenere, però, l'ottavo posto in classifica generale che avevo prima della corsa. Tutto sommato sono rimasto soddisfatto di come sono andato. E sono rimasti soddisfatti di me anche i dirigenti e lo staff tecnico della mia squadra. Ora l'ultima prova di domani deciderà la classifica finale del Campionato. Fisicamente, ovvio, sto meglio che non a Melk avendo avuto la possibilità di recuperare tono muscolare dopo la frattura e l'immobilizzazione nell'apparecchio gessato. Alla fine tireremo le somme. Speriamo vada bene”. Ricordiamo che nella quarta tappa del Campionato, a Poznan (Polonia), il 17 luglio scorso, Ciaglia sfiorò il podio giungendo quarto.

Nessun commento:

Posta un commento