Visualizzazioni totali

domenica 25 settembre 2016

MOTOCICLISMO. CIAGLIA NONO NELL'ULTIMA GARA DEL CAMPIONATO EUROPEO SUPERMOTO

OTTAVO NELLA CLASSIFICA GENERALE

LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO 25.9.16
POLICORO – Il pilota professionista del centro jonico Luca Ciaglia, 23 anni, ha concluso la sesta ed ultima prova del Campionato europeo di supermoto, a Castelletto di Branduzzo (Pavia), classificandosi al nono posto. E' riuscito, così, nonostante le sue precarie condizioni fisiche, a piazzarsi nella top ten, ottavo, della classifica generale. “A Castelletto – ha dichiarato Ciaglia, in gara con la Gazza Ifc racing di Torino - non è andata male ma nemmeno bene. Purtroppo il fisico non ha retto dopo due mesi di stop forzato all'attività fisica ed in moto. Ho sofferto per tutto il fine settimana non tanto per i postumi della frattura al perone sinistro del 3 agosto scorso, quasi guarita, ma per la condizione fisica precaria. Tant'è che avevo deciso di non correre. Avrei corso il rischio di commettere errori che mi avrebbero provocato altri guai alla gamba. Poi, però, con lo staff medico ed il mio manager Massimiliano Gazzarata abbiamo deciso di affrontare la gara con meno aggressività e più in sicurezza”. Così, il driver jonico nelle qualifiche è riuscito ad ottenere la decima posizione. Ma ecco il suo racconto delle gare 1 e 2: “Nella 1 sono partito bene recuperando subito quattro posizioni e portandomi a ridosso dei primi cinque. Purtroppo dopo un paio di giri ho commesso un errore e mi sono ritrovato in 16esima posizione. Ho recuperato e ho chiuso decimo. In gara 2 sono partito ugualmente bene recuperando due posizioni ed occupando l'ottava piazza che ho perso dopo otto giri a causa della stanchezza fisica chiudendo nono. Nella classifica di giornata mi sono piazzato al nono posto. Nella classifica generale ho chiuso ottavo. Peccato, quest'anno ambivo ad entrare nella top cinque. Ci proverò nel prossimo campionato in cui spero di gareggiare ancora con la Gazza di Torino”.

Nessun commento:

Posta un commento