Visualizzazioni totali

mercoledì 19 ottobre 2016

IPPICA. MANUEL STAFFIERI ED IL TUCCI TEAM HANNO VINTO LA LORO PRIMA GARA INTERNAZIONALE

IL CAVALIERE CHILDREN DI MONTESCAGLIOSO SI È IMPOSTO NEL SALTO AD OSTACOLI NELLA COPPA D’ORO, NELLA REGGIA DI CASERTA
LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO 19.8.16
POLICORO – Manuel Staffieri, dell'Asd Tucci team, in sella a Shisco, ha vinto la sua prima gara internazionale di salto ad ostacoli. Vittoria in una competizione del genere che è la prima anche per la società presieduta da Rossana Conte. Il cavaliere children di Montescaglioso, infatti, ha conquistato il primo posto nella prestigiosa Coppa d'oro Città di Caserta, giunta alla 55esima edizione e svoltasi nella storica Reggia della città campana. Ovviamente, tanta l'emozione sia di Manuel sia del suo allenatore e direttore tecnico del team Vincenzo Tucci. “Partecipare ad un internazionale – ha scritto su facebook il giovane cavaliere lucano - mi sembrava impensabile. Credevo che sarei rimasto tra gli ultimi. Invece no! Ho creduto nel mio cavallo e nel mio istruttore che mi hanno trasmesso la giusta sicurezza. Ed alla fine ho ottenuto risultati che mi hanno fatto emozionare! L'inno di Mameli, il giro d'onore, il mio percorso netto, sono e rimarranno impressi nei miei ricordi e nel mio cuore! Grazie Shisco ma soprattutto grazie Vincenzo Tucci”. Da evidenziare, altresì che Staffieri ha ottenuto altri due piazzamenti nelle categorie 130 con un sesto e un ottavo posto. Ed ha chiuso in bellezza la stagione agonistica anche Filippo Melidoro, fresco vice campione italiano di primo grado, conseguendo il posto d'onore nella categoria 130. Buone le prove di Elena Ferrara e Michele Tolla che hanno fatto registrare un quarto posto nelle categorie loro riservate. Raggiante Tucci: “Ascoltare l'inno di Mameli per un tuo allievo è qualcosa di straordinario. Farlo nello scenario della Reggia di Caserta è fuori dal comune. Merito dei miei ragazzi e dei loro destrieri. Tutto come sempre è frutto degli intensi allenamenti e dell'infinita passione che noi tutti riversiamo in questo splendido sport”.

Nessun commento:

Posta un commento