Visualizzazioni totali

mercoledì 26 ottobre 2016

MOTOCROSS. IL GIOVANE POLICORESE MANOLIO SI CLASSIFICA QUARTO NELLA PROVA DI PALAGIANO DEL CAMPIONATO INTERREGIONALE UISP PUGLIA/BASILICATA

LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO 26.10.16
POLICORO – Il giovanissimo Antonio Lucio Manolio, 14 anni, si sta facendo strada nel motocross nazionale. Dopo aver gareggiato recentemente, in rappresentanza della Basilicata, unico pilota della nostra regione, nel più importante appuntamento dell'anno di questo sport, il Red Bull MX Super Champions di Maggiora (NO), categoria 125 under 17, ha preso parte alla quinta tappa del Campionato interregionale UISP Puglia-Basilicata nel crossodromo Fox Valley di Palagiano (TA). “Nelle prove cronometrate – ha spiegato il giovane driver - ho fatto il secondo tempo, trovandomi molto bene sulla pista. In gara uno, però, non ho fatto una buona partenza e ho chiuso quarto di categoria. In gara due, invece, ho recuperato una posizione finendo terzo. Così, nella classifica assoluta ho concluso al quarto posto. Spero di fare meglio nella prossima gara del Campionato Uisp in programma a San Cataldo (Potenza) il 30 ottobre prossimo”. Il pilota di Policoro ha concluso ringraziando il suo team, l'MX Diana di Casamassima (BA), e tutte le persone che lo stanno aiutando a gareggiare nel motocross nazionale nel campionato curato dalla Federazione Motociclistica Italiana. A tal proposito, tuttavia, il campioncino del centro jonico ha spiegato che “mio malgrado, non ho potuto partecipare per questioni economiche al Trofeo delle Regioni di Castellarano (Reggio Emilia), nello scorso fine settimana, pur essendo stato regolarmente convocato. Mi scuso con tutti i lucani”. A Manolio, tuttavia, non mancheranno altre occasioni per mettersi in luce. Ricordiamo che nel suo palmares ci sono la partecipazione al Red Bill MX di Maggiora ed il secondo posto di categoria conquistato il 24 aprile scorso proprio nella sua Policoro, nella tappa lucana degli internazionali Supermarecross FMI 2016.

Nessun commento:

Posta un commento