Visualizzazioni totali

giovedì 13 ottobre 2016

MOTOCROSS. IL POLICORESE MANOLIO HA RAPPRESENTATO LA BASILICATA A MAGGIORA (NO)

IL GIOVANE ANTONIO LUCIO, 14 ANNI, HA GAREGGIATO AL RED BULL MX SUPER CHAMPIONS
LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO 13.10.16
POLICORO – Il giovane motociclista Antonio Lucio Manolio, 14 anni, ha rappresentato la Basilicata, unico pilota della nostra regione, all'appuntamento più importante dell'anno del motocross nazionale: il Red Bull MX Super Champions di Maggiora (NO). In quello che è considerato “il tempio” del motocross nazionale si sono sfidati i migliori piloti di ogni Campionato regionale per la terza edizione dell'importantissimo trofeo. Manolio ha rappresentato la regione nella categoria 125 under 17. Ha corso, quindi, con driver più grandi di età di lui. Ma ecco la sua riflessione sulla sua partecipazione alla importante kermesse: "Nelle prove libere ho avuto difficoltà a prendere confidenza con la pista, essendo molto difficile. Ed ho fatto il 46esimo tempo. Nella qualifica non è andata meglio, concludendo sempre 46esimo. In gara uno, però, sono riuscito a scalare un po' di posizioni finendo 41esimo. Ho chiuso la gara 2, invece, 42esimo. In classifica generale mi sono piazzato 41esimo. Come prima partecipazione in una pista del genere ritengo che sia andata bene. Ho fatto moltissima esperienza che mi servirà per le future gare. Va evidenziato, altresì, che molti piloti avevano avuto modo di girare precedentemente sulla pista e di memorizzare il tracciato. Per me, invece, tutto è stato più complicato essendo la mia “prima volta” a Maggiora”. Manolio, da driver “consumato”, ha ringraziato i suoi sponsor per il sostegno ricevuto, il suo team MX Diana di Casamassima (BA) e la sua famiglia. La prossima gara cui parteciperà sarà quella del 16 ottobre prossimo a Palagiano (TA) al crossodromo "Fox Valley". Ricordiamo che il 24 aprile scorso il giovanissimo motociclista di Policoro arrivò secondo nella sua categoria nella tappa lucana degli internazionali Supermarecross FMI 2016.

Nessun commento:

Posta un commento