Visualizzazioni totali

domenica 20 novembre 2016

CALCIO. ECCELLENZA. IL TECNICO COMPARATO: “IL REAL METAPONTINO VUOLE RISCATTARE SUBITO IL PAREGGIO DI CORLETO PERTICARA”

OGGI POMERIGGIO, DALLE 14.30, INCONTRO IL GRUMENTUM
Una recente formazione del Real Metapontino
LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO 20.11.16
POLICORO - “Il Grumentum è una neopromossa con 14 punti in classifica e con giocatori di spessore. E' una squadra da prendere con le pinze. Ma noi dobbiamo riscattare il pareggio di Corleto di domenica scorsa”. Così Maurizio Comparato, allenatore del Real Metapontino, ha cercato di caricare i suoi giocatori prima del match casalingo di oggi contro la formazione valligiana. Ma sentiamo ancora il coach: “Siamo nel gruppo delle prime quattro squadre della graduatoria e vogliamo rimanerci. Stare lì ti fa lavorare con tranquillità anche se lo stimolo a fare sempre meglio deve rimanere”. Poi, così facendo, il Real si avvicinerà sempre più alla salvezza. Il mister, prima di replicare, ha sorriso: “Quello è il nostro obiettivo”. A questo punto abbiamo attaccato: un allenatore che ha la squadra al quarto posto della classifica con 23 punti, a 3 dal primo posto ed a 16 dalle quart'ultime, che parla di salvezza non è credibile. Oltretutto, il Metapontino è già salvo. Dai mister, getta la maschera e dichiara che siete in lotta per la promozione in serie D. Ma il nostro interlocutore, prima di replicare, sornione, ha sorriso ancora: “ No, la salvezza è a 30 punti e noi ne abbiamo 23. Ce ne mancano 7. Poi, tutto quel che verrà sarà guadagnato”. Insomma, mister inamovibile. Ma oggi avrà tutto l'organico a disposizione? “Purtroppo no. Ci mancheranno Emanuele Alessandrì, Tadeo Giordano e Giovanni Anelli, infortunati, oltre a Rocco Ripoli ed Egidio La Rocca, squalificati, ed a Giovanni Benedetto che non si è allenato per motivi di lavoro. In compenso, però, abbiamo tesserato un altro under di belle speranze, Francesco Mitidieri, classe '99, difensore, già dell'As Scanzano e del Monopoli, in Lega Pro”. Nonostante, tutte le assenze, però, Moramarco ha annunciato un modulo offensivo.
La probabile formazione (4-3-3); Maida; Scarpa, Abbatangelo, Grassani, Cati; Carbone, Casa, Dragone; Silvestri, De Carlo, Ieva.

Nessun commento:

Posta un commento