Visualizzazioni totali

mercoledì 9 novembre 2016

POLICORO. TURISMO. GLI IMPRENDITORI ASSOCIATI A FIBA CONFESERCENTI E ASSOCIAZIONE “POLICORO TURISTICA” EVIDENZIANO LE CRITICITÀ E LE SOTTOPONGONO ALL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE

PROPOSTE DAGLI OPERATORI TURISTICI PER NON RIPETERE GLI ERRORI DEL PASSATO
LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO 9.11.16
POLICORO – Si sono mossi per tempo gli iscritti al sindacato Fiba (Federazione italiana imprese balneari) Confesercenti ed all'Associazione Policoro turistica per programmare la stagione estiva 2017. Così, al termine di un incontro svoltosi nella struttura ricettiva “Oasi d'oriente”, alla presenza del delegato provinciale Fiba, Massimo De Lorenzo, e del presidente della Policoro turistica, Salvatore Lorusso, sono state individuate le criticità di risolvere per la prossima estate. “Criticità – ha dichiarato De Lorenzo – da affrontare in collaborazione con la civica amministrazione”. Questo l'elenco dei problemi: “L’attività del trasporto pubblico che accompagna numerose famiglie e migliaia di giovani dal centro urbano al Lido, va migliorata. Occorre dotare il Lido di postazioni per le fermate degli autobus con pensiline attrezzate per rendere più agevole l’attesa dei viaggiatori, specie se diversamente abili e che sono bisognosi di necessità particolari che hanno il diritto di accedere alle spiagge senza lunghe attese in mezzo alla strada e sotto la calura estiva. Inoltre, in attesa di una futura esecuzione del collegamento del lungomare, sarebbe ambizioso allestire la piazzetta centrale con alberi, siepi e panchine per la realizzare una piccola oasi vicina al mare”. Fiba Confesercenti e Policoro turistica, poi, hanno puntato l'attenzione “sulla necessità di una chiara comunicazione, a mezzo di cartellonistica stradale, che possa fornire ai turisti ed a chi raggiunge le spiagge di tutte le notizie occorrenti per poter circolare con facilità e poter stabilire, parallelamente, un asse di congiunzione tra la città ed il Lido senza alcuna frattura territoriale. Da ciò l’esigenza di colmare alcune lacune su importanti servizi quali la pulizia delle spiagge, il pattugliamento e la vigilanza delle spiagge libere, l’adeguamento dei servizi igienici, una linea programmatica di eventi e spettacoli lungo tutta la costa che puntino a far diventare Policoro un luogo di forte attrazione turistica con un positivo ritorno di immagine”. Le due organizzazioni hanno concluso chiedendo anche “un fattivo rapporto di collaborazione con gli operatori di Polizia addetti al controllo al fine di consolidare i principi di legalità nello svolgimento delle attività economiche e soddisfare il grado di percezione della sicurezza specialmente nei luoghi frequentati dai giovani”.


L'ASSESSORE AL TURISMO MASSIMILIANO PADULA: “IL 15 NOVEMBRE FISSATO UN CONFRONTO COMUNE – OPERATORI”

POLICORO - “Martedì prossimo abbiamo convocato un incontro con gli operatori turistici per continuare in questa sfida di sviluppo che deve vederci uniti per rendere il momento positivo del settore la chiave di sviluppo della città”. Lo ha detto l'assessore al turismo, Massimiliano Padula, apprezzando l'offerta di collaborazione degli operatori associati. “E ciò a testimonianza – ha spiegato l'esponente della Giunta Leone – dell'ottimo periodo che il comparto sta vivendo in questi ultimi anni rendendo la nostra città, Bandiera blu 2016, il centro del turismo ionico. Il confronto e la collaborazione con gli operatori sono elementi necessari per affermarsi come destinazione turistica stabile”.

Nessun commento:

Posta un commento