Visualizzazioni totali

venerdì 9 dicembre 2016

L'INTERVISTA. GAUDIANO: “E' UN PERIODO NON CERTO POSITIVO”

L'AGENTE SCELTO DELLA FORESTALE SI TROVA A SALISBURGO (AUSTRIA)
VERRÀ A MATERA PER QUALCHE GIORNO PRIMA DI NATALE. IL 26 DICEMBRE DI NUOVO IN SELLA
LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO 9.12.16
MATERA - “Sono a Salisburgo per un Concorso internazionale di salto 4 stelle, l'Amadeus horse indoors, che terminerà domenica. Spero di fare buoni risultati dopo un periodo che non sta andando troppo bene”. Lo ha detto alla Gazzetta il campione di equitazione Emanuele Gaudiano da noi raggiunto telefonicamente in Austria per l'intervista rilasciataci dal primo atleta nato nella città dei Sassi ad aver partecipato ad una Olimpiade, quella dell'agosto scorso a Rio De Janeiro.
A cosa attribuire questo periodo “no” della stagione?
I Cavalli con cui ho gareggiato hanno saltato tanto ed è chiaro che accusino la stanchezza. Ora, però, sto lavorando con cavalli nuovi con cui gareggerò dal prossimo anno. Spero di far bene con loro.
Il nostro giornale segue attentamente la sua attività sportiva. Dallo score dei risultati si evincono successi importanti nella prima parte del 2016 seguiti da risultati meno buoni dal giorno della caduta di cui è rimasto vittima, con frattura della clavicola sinistra, l'11 maggio nel Gran Premio di Valkenswaard (Olanda). C'entra quanto accaduto in terra olandese?
No. Credo che tutto dipenda, ripeto, dal fatto che i miei cavalli abbiano saltato tantissimo e che ora abbiano bisogno di un po' di riposo.
Intanto, l'ultimo successo in un Gran premio è quello di Monte Carlo nel CSI 5 stelle del Longines Global Champions Tour.
E' vero. Sono arrivato secondo, però, a Vienna, a metà settembre.
E neanche le Olimpiadi, in cui ha gareggiato col fido grigio Caspar, il cavallo con cui ha ottenuto i maggiori successi, sono andate bene.
Si. Sapete tutti come è andata. Caspar, comunque, dopo un periodo di riposo, è qui con me a Salisburgo.
Cosa vuol dire ai lettori della Gazzetta ed ai tantissimi tifosi materani e lucani?
Che spero tanto vada meglio da oggi in poi.
Un ritorno a Matera per le festività natalizie è in programma?
Si. Solo che verrò il 19 ed il 20 dicembre, prima di Natale.
Poi, finalmente, sarà meritato riposo anche per lei?
Purtroppo, no. Il 26 dicembre c'è la Coppa del mondo 5 stelle di Mechelen, in Belgio.

Nessun commento:

Posta un commento