Visualizzazioni totali

lunedì 27 febbraio 2017

CALCIO A 5 SERIE A FEMMINILE. IL CORRADO RESTA IN CORSA PER LA SALVEZZA

BATTUTO, 4-3, IL CUS COSENZA

Raquel Nunes, gol d'autore contro il Cus Cosenza
LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO 27.2.17

CORRADO BORUSSIA POLICORO-CUS COSENZA 4-3

CORRADO BORUSSIA POLICORO: Salfi, Gentile, Nunes, Bergamotta, Caruso, Albano, Scarcia, Oliveira, Sisto. All. Cafarella

CUS COSENZA: Aprile, Arcuri, Trimarchi, Parisi, Merante M. T., Macrì A., Merante M. G., Pellegrini, Cataldo, Tumo, Macrì M., Curcio. All. Postorino

ARBITRI: Tafuri e Marangi di Brindisi

RETI: 11' p.t. Scarcia, 13' p.t. Oliveira, 16' p.t. Pellegrini, 19' p.t. Albano; 1' s.t. Arcuri; 10' s.t. Trimarchi; 13' s.t. Nunes.

POLICORO-Il Corrado allenato da Antonio Cafarella c'è per la salvezza nella serie A del calcio a 5 nazionale. Lo ha dimostrato ieri cogliendo la terza vittoria del campionato, anche se quella col Catanzaro è stata cancellata dal ritiro della formazione calabrese, contro la diretta concorrente Cus Cosenza. La formazione candidata a disputare i playout con le joniche lucane. La partita, finita 4-3, è stata entusiasmante con un buon pubblico per entrambe le squadre. Sono partite meglio le ragazze di casa che al 13' del primo tempo conducevano per 2-0 con reti della capitana Scarcia e della portoghese Oliveira. Al 16, però, le ospiti hanno accorciato con Pellegrini prima di subire il terzo gol, al 19', con Albano. Sul punteggio di 3-1 si è andati al riposo con i tifosi di casa in visibilio. Nella ripresa, però, sono partite forte le universitarie cosentine che al 1' hanno accorciato con Arcuri. Il match è diventato un assedio alla porta di Salfi, che si è ben destreggiata, ma Sisto e compagne erano in partita. Il pareggio era nell'aria ed è arrivato al 10' con Trimarchi. E qui, ecco lo scatto di orgoglio delle ragazze del patron Pascale. Sono state le due straniere del gruppo a confezionare una bella ripartenza con un gol d'autore di Nunes su assist di Oliveira. Poi, 7 minuti di sofferenza ma con le joniche sempre in palla. Anzi, a 10' secondi dalla fine, Scarcia si è fatta parare un tiro libero.

Nessun commento:

Posta un commento