Visualizzazioni totali

venerdì 24 febbraio 2017

POLICORO. CANDIDATA SINDACA A SUA INSAPUTA, MARY PADULA SMENTISCE LE VOCI: “HO INCARICATO IL MIO LEGALE DI QUERELARE CHI MI HA TIRATA IN BALLO”

L'EX ASSESSORA DELLA GIUNTA LOPATRIELLO HA SCELTO DI FARE LA GIORNALISTA ED HA PROMESSO DI ESSERE GRAFFIANTE
Relax pre-intervista
LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO 24.2.17

POLICORO - “Non sarò candidata sindaca di nessun schieramento. Anzi, querelerò chi mi ha tirata in ballo a mia insaputa. I politici della città jonica sono avvertiti: sarò una giornalista graffiante verso tutti”. Lo ha detto alla Gazzetta Mary Padula, laureata in lettere antiche, già vicesindaca dal 22 gennaio 2011 al 22 gennaio 2012 nella Giunta guidata da Nicola Lopatriello, iscritta all'ordine dei giornalisti, attualmente collaboratrice di Jonica tv oltre che moglie e mamma affettuosa. La notizia di una sua candidatura a prima cittadina di Policoro era uscita nei giorni scorsi ed era stata confermata, indirettamente, da Donato Pierro, ex segretario provinciale di “Noi con Salvini”, dimessosi dalla carica, da suo comunicato stampa, perchè “il segretario regionale ha indicato come guida della coalizione di centrodestra Mary Padula contro il mio parere favorevole alla riconferma del sindaco Rocco Leone”. Ma ecco ancora la nostra interlocutrice: “Mi sarei aspettata da chi ha pubblicato la news della mia candidatura una telefonata di conferma. Invece, nulla. Ho sentito, perciò, sulla vicenda il senatore Raffaele Volpi, del movimento di Salvini, che mi ha riferito che alla riunione di cui ha parlato Pierro non è stato fatto il mio nome come candidata a prima cittadina ma che sarebbero stati espressi giudizi positivi sul mio lavoro giornalistico. E preciso, mostrandovi con orgoglio la mia tessera, che sono iscritta all'ordine della Basilicata”. Insomma, è proprio il caso di dire che in Italia c'è chi vive in una casa senza sapere da chi gli è stata comprata, chi risulta inconsapevole beneficiaria di polizze vita, ed anche chi viene candidata sindaca a sua insaputa. “Sì – ha concordato la collaboratrice di Jonica tv – io a quella famosa riunione non c'ero e non sapevo neanche che qualcuno mi proponesse per la carica. Non nego che ho ricevuto proposte in merito da tutte le parti. E che ho ricevuto anche degli “in bocca al lupo” dopo la notizia”. Insomma, Padula sarà candidata o no a Policoro? “Smentisco categoricamente. Non sarò candidata né a sindaca né a consigliera comunale. Anzi, le dico di più. Ho dato incarico al mio legale per querelare chi impropriamente mi ha tirato in ballo. Ho scelto di fare la giornalista, libera, come professione. Sappiano i politici di ogni colore: sarà graffiante con tutti nell'esclusivo interesse dell'opinione pubblica”.

Nessun commento:

Posta un commento