Visualizzazioni totali

venerdì 10 febbraio 2017

SCANZANO J. LA PROPRIETARIA, MARIANNA MAGNO, NON CREDE ALLA TESI DEL CORTO CIRCUITO: “LA MIA AUTO IN FIAMME E L'INCENDIO È DOLOSO”



LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO 10.2.17

SCANZANO JONICO – Un'automobile in fiamme, attorno alle 3,30 della notte tra mercoledì e giovedì scorsi, nel popoloso quartiere di Santa Sofia. E la proprietaria, Marianna Magno, 40 anni, separata e madre di tre bambini, due minori, invalida civile pur se impegnata in lavori saltuari, non crede alla versione del corto circuito. “Per me – ha detto alla Gazzetta – il rogo è doloso. L'auto, infatti, una Ford Fiesta del 2002, era ferma da due giorni dove è stata bruciata. Lo sterzo andava durissimo. Perciò l'ho lasciata lì, non lontano dalla mia casa, per non provocare ulteriori danni. Per me e per la mia vita di relazione, infatti, il mezzo, pur se di scarso valore commerciale, era importantissimo. Così, il meccanico, mercoledì, mi aveva detto che si era bloccato il tubicino che porta l'olio all'idroguida. Lo avrebbe cambiato giovedì mattina appena arrivato il pezzo di ricambio. Invece, nella notte l'incendio. Mi ha chiamata mia cognata, attorno alle 4, poiché l'auto era intestata a mio fratello anche se usata da me da tre anni. Quando sono arrivata le fiamme avevano fatto per intero il loro “lavoro” distruggendo la mia Ford. C'era solo un pò di fumo. Anche un mezzo vicino alla mia è stata danneggiata. Mi è stato detto che si è trattato di un corto circuito poichè non sono state trovate lattine incendiarie. Ma io non ci credo. Hanno preso di mira la mia Fiesta. Da profana dico che i corti circuiti si verificano a motore caldo, dopo 1- 2 ore dallo spegnimento. Ma qui si tratta di due giorni di blocco. Ed aveva anche piovuto. No, si tratta di un incendio doloso. Poi, chi ha appiccato il fuoco non ha potuto riportare con se il contenitore con la benzina? E non ha potuto rompere un vetro e buttare un innesco sui sedili? ” Allora? “Allora ho riferito ai carabinieri della Compagna di Policoro tutti i miei dubbi. Voglio sapere quel che è accaduto. Poi, se verrà individuato il colpevole di questo vigliacco attacco notturno voglio che egli sia punito a norma di legge”.

Nessun commento:

Posta un commento