Visualizzazioni totali

domenica 26 marzo 2017

POLICORO. CALCIO. ECCELLENZA. FRANCO TRUPO, PRESIDENTE DEL REAL METAPONTINO, IN CORSA PER LA SERIE D, CHIAMA A RACCOLTA I TIFOSI OGGI, DALLE 16, ALLO STADIO “ROCCO PERRIELLO”


LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO 26.3.17
POLICORO - “Lancio un appello agli appassionati di calcio della nostra città ed a quelli dei centri della provincia: venite oggi, allo stadio “Rocco Perriello”, dalle 16, a sostenere il Real Metapontino, primo nella classifica dell'Eccellenza, per continuare a coltivare il sogno di riportare la serie D nel Metapontino e nel Materano”. E' la “chiamata” ai tifosi del presidente della società del centro jonico, Franco Trupo, a poche ore dal match che la sua squadra disputerà contro il Lavello, nella quart'ultima giornata del massimo campionato di calcio dilettantistico lucano. Un appello che la dice lunga sul clima che società, staff tecnico e giocatori stanno vivendo dopo che, domenica scorsa, dopo aver sbancato Grumento vincendo per 3-1, sono balzati al primo posto con un punto di vantaggio sul Lagonegro. Lagonegro che oggi giocherà a Grumento. Insomma, quello odierno potrebbe rivelarsi un pomeriggio importante ai fini della promozione. Ne è convinto anche mister Maurizio Comparato che ha catechizzato i suoi sul pericolo della gara contro il Lavello, l'euforia. “Si – ha detto il coach – ho spiegato ai ragazzi che oggi debbono continuare a giocare con l'occhio della tigre, affamatissimi, come se non fossero al primo posto. Ma debbo dire che ho a disposizione giocatori intelligenti che capiscono bene da soli quel che debbono fare. Noi dobbiamo vincere. Ed aspettare notizie da Grumento. Siamo in alto e vogliamo continuare a coltivare il nostro sogno”. Insomma, giù la maschera: il Metapontino vuole la serie D. Poi, si vedrà. La promozione, oltretutto, sarebbe un bel successo del tecnico, esordiente in questo campionato, e di molto calciatori, anche loro al primo anno nell'Eccellenza dopo aver giocato in Promozione e Prima categoria. E Comparato, per l'occorrenza, avrà tutto l'organico a disposizione tranne Tadeo Giordano, squalificato. Al suo posto giocherà l'altro argentino del gruppo, Miguel Romeo, ben comportatosi a Grumento. 
La probabile formazione-(4-3-3) Maida; Abbatangelo, Ambrosecchia, La Rocca, Ripoli; Cati, Romeo, Cezsay; Silvestri, Sabato, Kasa.

Nessun commento:

Posta un commento