Visualizzazioni totali

venerdì 24 marzo 2017

POLICORO. MOVIMENTO 5 STELLE SPACCATO, DUE GRUPPI DIVISI E L'UN CONTRO L'ALTRO “ARMATI”

IL M5S POLICORO PRESENTA LA LISTA ALLE AMMINISTRATIVE CON COLLETTA, IL MEETUP POLICORO5STELLE MANDA UN PARERE TOP SECRET ALLO STAFF
Pagina fb del gruppo Meetup POlicoro5stelle
La sede di Via degli artigiani del gruppo Movimento cinque stelle Policoro
LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO 24.3.17
POLICORO – Pianeta Movimento 5 stelle (M5s). Due i gruppi attivi in città, l'un contro l'altro armati, discordi su tutto. Uniti solo dalla scelta per il Movimento fondato da Beppe Grillo. La “deflagrazione” pubblica dei contrasti tra il gruppo più antico del grillismo policorese, con pagina facebook “Movimento cinque stelle Policoro”, che definiremo di Via degli artigiani, dove ha la sua sede fisica, e quello nato circa 3 mesi fa, il “Meetup Policoro5stelle”, pagina fb, “Policoro5stelle”, c'è stata dopo che la Gazzetta ha pubblicato la notizia della lista, con candidata sindaca Olga Renata Colletta, presentata dal solo primo gruppo allo staff dei garanti. Sul web c'è stato chi ha scritto: “Apprendiamo con stupore e sconcerto che a Policoro abbiamo una candidata sindaca senza che vi sia stata alcuna partecipazione e condivisione con i cittadini né con simpatizzanti ed iscritti del M5s. Tutto al contrario di quelli che sono i principi e le regole del Movimento” Ed ancora: “Ma chi l'ha candidata sindaca? Rocco Leone (attuale primo cittadino di FI, ndr)?”. E via con commenti del genere sino all'immancabile: “Non sarà una bufala di un giornale di parte avversa per screditare?” Ne abbiamo voluto sapere di più. Così, ecco una dichiarazione, registrata, di uno dei protagonisti di Via degli artigiani: “Lo staff sta verificando le liste delle città capoluogo, poi passerà a quelle delle città più grandi sino ad arrivare a quelle di centri come il nostro. Aspettiamo. Noi siamo sicuri di aver rispettato le regole”. Abbiamo incalzato. Non temete che i contrasti con l'altro gruppo possano far bocciare la vostra proposta? “Ci sono individui che fanno finta di essere del Movimento 5 stelle dato che frequentano liste di altri personaggi. Da noi, piccola realtà, le “comunarie” non avevano senso. Nel caso avessero presentato un'altra lista poteva verificarsi l'ipotesi annullamento”. Ed ecco la dichiarazione, registrata, di uno dei protagonisti del Meetup: “Tra noi e loro c'è incompatibilità di carattere. E c'è una diversa visione del M5s che non ha anticorpi contro il trasformismo meridionale. La lista passerà? Il nostro gruppo ha mandato il suo parere allo staff. Cosa c'è scritto? Non è lecito rivelarlo al momento. Ci sono, come dire, “indagini” in corso”. Ma se alle amministrative ci sarà la lista del M5s con Coletta candidata sindaca voi la voterete? “Occorrerà riflettere”.


LA SITUAZIONE DEL MOVIMENTO DI GRILLO NELLA CITTÀ JONICA. UN FORTE CONTRASTO PUR SENZA UN BRICIOLO DI POTERE

POLICORO – Stupisce il fortissimo contrasto, senza un briciolo di potere, tra i due gruppi che si richiamano al M5s. Non sarà che i “grillini storici” temano “l'assalto alla diligenza”, stanti i sondaggi favorevolissimi al Movimento di Grillo, di chi, magari, aveva militato in altri partiti prima di venir “folgorato sulla via di Damasco” dal “verbo” pentastellato? “A Policoro – ha accusato la nostra fonte del gruppo di Via degli artigiani, quello “antico” - ci sono personaggi che fanno finta di essere del M5s”. “Per me è aberrante – ha replicato la nostra fonte del Meetup Policoro5stelle – parlare di grillini “puri”, che non hanno fatto politica, cioè, in precedenza con altri partiti. Sentire la parola “puro” mi fa pensare al nazismo”.

Nessun commento:

Posta un commento