Visualizzazioni totali

martedì 27 giugno 2017

ELEZIONI POLICORO. PARLA LEONE: “UNA BATTAGLIA DEGNA DA SOLO CONTRO TUTTI”


LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO 27.6.17

POLICORO - “E' stata una battaglia degna. Io mi sono difeso da solo contro tutti ma hanno vinto per manciata di voti. Sono contento, perciò, per il risultato, pur nella sconfitta, ma mi dispiace che la città si sia consegnata al Pd. Io amo il territorio e lo difenderò come sempre fatto con orgoglio sapendo di essere il vincitore morale di queste elezioni. Io avrei fatto la nuova Giunta in 24 ore. Vedremo in quanto tempo la faranno loro”. Lo ha detto il sindaco uscente Rocco Leone, ricandidato da FI e liste di civiche di centrodestra, appena il risultato del ballottaggio era divenuto definitivo: Enrico Mascia, centrosinistra, sostenuto anche dalle liste del candidato civico Gianni Di Pierri, rimasto fuori dallo sprint finale, aveva vinto al ballottaggio per 131 voti. Ancora il candidato sindaco sconfitto: “Le battaglie si possono vincere e perdere ma io ho la soddisfazione di aver lottato e difeso la libertà di questa città. Policoro ha voluto provare qualcosa di diverso? Vedremo. Noi siamo il 50% dell'elettorato nonostante abbiamo lottato in solitudine. Ci siamo difesi bene poiché ci divide una manciata di voti. Mi spiace, ripeto, che Policoro abbia regalato la sua anima al Partito democratico”. Poi, le domande dei cronisti. Quale sarà il suo ruolo di oppositore? “Sarà di grande rispetto nonostante io sia stato offeso e vituperato. Farò una opposizione elegante e caparbia. Ci confronteremo sui temi”. C'è stato qualcosa che non ha funzionato nella sua coalizione? “No. Questo risultato è un miracolo contro una allenza infinita. C'erano i 3.000 voti al primo turno di Di Pierri ed i 3.500 di Mascia. Essere arrivati a 131 di scarto è un miracolo. Ma ho perso, c'è poco da dire”. Insomma, si è trattato di una sconfitta in piedi. I 4.461 suffragi ottenuti potrebbero essere buoni per le prossime “regionali”? “Per ora – ha replicato Leone – non ci penso. Occorrerà tutelare il territorio. Poi, si vedrà”. Stringerà la mano a Mascia? “Certo. Io sono una persona passionale ma civile”.

Nessun commento:

Posta un commento