Visualizzazioni totali

martedì 13 giugno 2017

POLICORO. AL BALLOTTAGGIO. MASCIA: “AVVIERO' UN RAPPORTO CON DI PIERRI”. LEONE: “IO MI ALLEERO' SOLO CON LA CITTA'”

COLLETTA: “I POLICORESI STANNO BENE COME STANNO”. NESSUNA REAZIONE DA DI PIERRI

ENRICO MASCIA
ROCCO LEONE
LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO 13.6.17

POLICORO - “Il risultato è ragguardevole. Aver superato il sindaco in carica è un importante. Siamo 1-0 dopo la prima battaglia”. Lo ha detto Enrico Mascia, candidato sindaco del centro sinistra e civiche, dopo che lo scrutinio era ormai chiaro. Primo posto e ballottaggio con il primo cittadino Rocco Leone. “Avevamo messo in conto il ballottaggio – ha continuato l'ammiraglio della Marina militare – ed è arrivato. Le mie carte vincenti, sinora, sono state la coalizione, il programma; il mio personaggio fuori dagli schemi”. Ora, però? “Ora però occorrerà convincere gli elettori a tornare a votare il 25 giugno”. Possibili apparentamenti con Gianni Di Pierri, terzo in classifica? Mascia: “Non escludo di avviare un rapporto dialettico con chi ha conquistato circa 2900 voti. La strategia, però, è coperta da... segreto militare”. Ma Leone non si sente battuto: “Il risultato ha riconosciuto il lavoro svolto e mi ha affidato la continuità. Ho lottato in condizioni dure perchè i Comuni vivono momenti difficili ed è facile cavalcare la protesta. Ed il centrosinistra era attrezzato. E' andata bene. Se la città vorrà continuare ad essere ben governata deve votare per me”. Alleanze in vista? “Non farò nessuna alleanza, salvo quella coi cittadini. Policoro deve farmi governare in libertà”. Nessuna reazione, invece, da parte di Di Pierri. Olga Renata Colletta, M5s, infine, ha dichiarato: “I cittadini avranno l'amministrazione che hanno desiderato. Ci siamo preoccupati per niente. I policoresi stanno bene come stanno. I nostri sforzi non servivano. Il mio impegno nel M5s continuerà”.

Nessun commento:

Posta un commento