Visualizzazioni totali

venerdì 14 luglio 2017

CALCIO. ECCELLENZA. MISTER VIOLA SI PRESENTA: “HO SPOSATO IL PROGETTO DEL REAL METAPONTINO”

PINO VIOLA

LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO 14.7.17

POLICORO - “La chiamata del presidente Pasquale Casalnuovo e del direttore sportivo Franco Trupo mi ha gratificato tanto. Ho sposato il progetto della società: giocatori locali per valorizzare i giovani della scuola calcio e per avvicinare i tifosi”. Lo ha detto il nuovo allenatore del Real Metapontino, Pino Viola, policorese doc, 45 anni, in panchina dal 2005. Il neo mister sostituirà Maurizio Comparato non confermato pur dopo il successo nel campionato scorso culminato con la promozione in quella serie D a cui la società ha rinunciato per l'impraticabilità e l'inefficienza, dello stadio Rocco Perriello. Ma ecco il nuovo coach jonico: “Ho allenato a Scanzano J., Marconia, Tursi due anni, Rotondella, Francavilla in Sinni alla juniores e collaborando con mister Ranko Lazic, Borussia Policoro due anni. L'anno scorso sono stato a Rotondella ma mi sono dimesso alla terza giornata del girone di ritorno per scelta personale dopo aver salvato la squadra già alla fine dell'andata. I miei successi più importanti? La finale playoff per il passaggio in Eccellenza con il Borussia che perdemmo col Viggiano nel 2008-2009 e la vittoria nel campionato di Promozione a Marconia nel 2010-2011”. Ha mai allenato in Eccellenza? “Certo. Proprio a Policoro sia col Borussia sia con l'Eraclea. In Serie D sono stato a Francavilla nel 2006-2007, responsabile della juniores”. Ed ora la chiamata del Metapontino. Come l'ha presa? “Benissimo. Non vedo l'ora di cominciare. Mi piace il progetto di valorizzare il prodotto ed i giovani locali. Servirà ad avvicinare i tifosi. Nelle partite casalinghe ed anche in quelle fuori casa vogliamo un nutrito gruppo di affezionati al seguito”. La società, intanto, ha dovuto ridimensionare le sue pretese. Con un campo così disastrato non si può ambire alla D.

Nessun commento:

Posta un commento