Visualizzazioni totali

mercoledì 3 gennaio 2018

EQUITAZIONE. L'OBIETTIVO 2018 È UN GRAND PRIX A 5 STELLE. GAUDIANO CONSIDERA “ABBASTANZA BUONO” IL BILANCIO DEL 2017 E CONTINUA AD INSEGUIRE IL TRAGUARDO PIÙ ALTO SFUGGITO PER UN SOFFIO

GAUDIANO E CARLOTTA

LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO 3.1.18

MATERA – “Il mio bilancio 2017 lo considero abbastanza buono. I risultati che ho ottenuto mi hanno soddisfatto”. Lo ha detto Emanuele Gaudiano, il campione di salto ad ostacoli nato nella città dei Sassi, a consuntivo dello scorso anno in cui è stato uno dei protagonisti dell'equitazione internazionale. Un bilancio che egli ha condiviso con suoi cavalli: “Chalou è giovane ma ha già vinto un Gran premio 4 stelle ed ha ottenuto altri buoni piazzamenti. Così Caspar, vittorioso in un Concorso 4 stelle con buoni risultati in quelli a 5. Jamar d'Ysenbeeck Z ha poca esperienza ma spero che faccia meglio. E Carlotta ha vinto tante gare di velocità. Lei è una conferma”. Abbiamo fatto notare al campione azzurro che quando parla delle vittorie le attribuisce ai suoi cavalli. Il cavaliere non conta nulla? “Io cerco di dare sempre il meglio ma senza cavalli buoni ed in forma non si può vincere”. Insomma, la scuderia 2018 sarà composta da Caspar, Carlotta, Chalou, Jamar ed Einstein, vittorioso a Bratislava. Manca nel 2017, però, la vittoria in un Grand prix 5 stelle: “E' vero. Ma si tratta di gare che i migliori cavalieri del mondo vogliono vincere. Io ho ottenuto diversi piazzamenti e sono stato sfortunato a Londra con Caspar che ha fatto un errore nel barrage finendo ottavo. Speriamo nel 2018 di vincerne uno”. Il carabiniere scelto lucano ha vinto moltissime gare di apertura di concorso. Cosa significa? “Che io corro sempre per vincere. Invece molti altri cavalieri utilizzano la prima corsa per far provare il campo ai cavalli”. Fa sempre piacere, infine, essere premiati nella propria città natale. Gaudiano è stato il Premio Fair play 2017del Panathlon club di Matera: “Si. Ho trovato un pomeriggio libero per tornare a casa, ricevere il premio, salutare gli amici ed i tanti appassionati di equitazione della Basilicata”. Appassionati che hanno in lui il loro idolo indiscusso.

Nessun commento:

Posta un commento