Visualizzazioni totali

martedì 2 gennaio 2018

POLICORO. EGIDIO ALESSANDRO È IL BEBÈ DEI RECORD. E' IL PRIMO NATO NEL MATERANO DEL 2018

MAMMA ELENA CON EGIDIO ALESSANDRO

LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO 2.1.18
POLICORO – Si chiama Egidio Alessandro il primo nato del 2018, nell'ospedale Giovanni Paolo II, ore 7.36, del Materano. Il piccolo, 2880 grammi, ha anticipato di 28 minuti Clara, la prima nata nel Madonna delle Grazie di Matera. Egidio Alessandro è il primo figlio di Elena Andronic, di nazionalità rumena, e di Felice De Lorenzo, agente della Polizia di Stato nel Commissariato del centro jonico. “E' la mia prima gravidanza – ha detto mamma Elena -. Il mio bambino è nato con un parto cesareo dopo tante ore di travaglio. I medici speravano che nascesse naturalmente. Invece non è stato così. Per lui spero in tante belle cose, una vita felice”. Così, questa ragazza 30enne arrivata dalla Romania ha incontrato qui non solo il lavoro ma anche l'amore: “Sì. Sono tre anni che vivo insieme a Felice. Io ho sempre parlato bene dell'Italia e di Policoro. Rimarranno sempre nel mio cuore”. Ma qual'è l'andamento delle nascite nell'ospedale jonico? Eccolo: 570 nel 2016, 559 nel 2017, un lievissimo calo. Se i parametri riferiti ai punti nascita, però, rimarranno quelli in vigore, allora il reparto di ostetricia e ginecologia, con annesse neonatologia e pediatria, li rispetta integralmente.

Nessun commento:

Posta un commento