Visualizzazioni totali

martedì 1 maggio 2018

CALCIO. ECCELLENZA. IL TECNICO VIOLA: “REAL METAPONTINO SALVO E GIOVANI VALORIZZATI. MISSIONE COMPIUTA”

IL REAL METAPONTINO SCESO IN CAMPO CONTRO IL LABONEGRO
LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO 1.5.18
POLICORO - “Sono soddisfatto del campionato finito domenica scorsa. Ho rispettato le consegne della società: salvezza tranquilla e valorizzazione dei giovani. Il mio Real Metapontino è stata la squadra con l'età media più bassa del torneo”. Così, Pino Viola, l'allenatore dei biancocelesti jonici, dopo il match con la Murese, l'ultimo della stagione, perso per 1-0, in trasferta. Il mister, policorese doc, ha dedicato pochissimo spazio alla gara di Muro Lucano non fosse stato per ribadire che “il Real ha giocato bene e che ha proseguito nella sua azione di valorizzazione dei ragazzi del vivaio. Hanno esordito, infatti, altri due under. Si tratta del portiere Paolo Giammaruto e dell'esterno sinistro Mario Amitrano”. Ragazzi che vanno ad aggiungersi alla autentica “nidiata” di sedicenni e diciassettenni mandati in campo nelle ultime gare. Ma ecco ancora il nostro interlocutore: “Ogni domenica abbiamo fatto giocare dai 5 ai 7 under. Nell'ultima è sceso in campo dal primo minuto Antonio Cuccarese con altri che sono subentrati nel corso dei due tempi. Il Metapontino ha onorato tutti gli impegni possibili ed immaginabili”. Ed il suo mister? “Il giudizio su di me lo debbono dare altri. Sono contento, però, di aver conquistato belle vittorie, di aver giocato tutte le partite a viso aperto uscendo sconfitti di misura contro con le grandi del campionato in lotta per la promozione in serie D. Inoltre, abbiamo ricevuto complimenti dappertutto”. Ed ora? Spera nella riconferma? Viola: “E' una scelta che debbono fare il presidente Pasquale Casalnuovo e gli altri dirigenti. Persone che stimo tantissimo perchè si tratta di gente seria, retta e corretta. E' bello lavorare con loro. Li ringrazio per quel che mi hanno dato e per come mi hanno trattato. Io ho la coscienza a posto avendo fatto il mio dovere e rispettando le richieste che mi erano state fatte. Sono a disposizione”.

Nessun commento:

Posta un commento